Organigramma

 

 

Staff di Presidenza

Personale Docente

Personale ATA

 

Organigramma – Funzionigramma

Risultati immagini per organigramma/funzionigramma 

 

 

La struttura organizzativa interna dell’Istituto, oltre a rilevare i ruoli e le funzioni degli addetti ai lavori, formalizza le relazioni fra i diversi gruppi di lavoro.

 

La struttura organizzativa ha come punto di riferimento:

  1. Il Dirigente Scolastico assicura la gestione unitaria dell’istituzione, ne ha la legale rappresentanza, è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio.
  2. Lo Staff dei collaboratori affianca il Dirigente Scolastico nelle varie attività dell’organizzazione scolastica e lo Staff della scuola è costituito da docenti con acquisite conoscenze specifiche e competenze tecniche che intrattengono con la Dirigente rapporti di collaborazione e vicinanza e che operano come un centro di consulenza e di supporto nelle decisioni.
  3. Gli Organi Collegiali della scuola che garantiscono l’efficacia dell’autonomia dell’Istituzione Scolastica nel quadro delle norme che ne definiscono competenze e composizione.
  4. I/le Docenti hanno il compito e la responsabilità della progettazione e della attuazione del processo di insegnamento e di apprendimento.
  5. Il Direttore dei servizi amministrativi assume funzioni di direzione dei servizi di segreteria nel quadro dell’unità di conduzione affidata al Dirigente Scolastico.
  6. Il Personale della scuola, i Genitori e le alunne e gli alunni partecipano al processo di attuazione e sviluppo dell’autonomia assumendo le rispettive responsabilità